Etihad Airways

Contest e lead generation

01

Definizione del progetto

Database building

Il concorso di Etihad Airways ha avuto come primo obiettivo il database building. Tutti gli elementi della strategia hanno composto un piano che ha convertito al massimo delle sue possibilità. La scelta di come e dove veicolare la comunicazione, i premi in palio e le modalità sono stati i key-elements per ottenere un ottimo risultato grazie soprattutto ad una landing page User Friendly, facile, veloce e studiata nei minimi dettagli.

02

User experience

Pura conversione

L’obiettivo primario del progetto era la lead generation.Per farlo, abbiamo studiato nei minimi dettagli ogni pixel della pagina, ogni elemento e ogni posizione.

L’ordine degli elementi è risultato fondamentale per mantenere attiva l’attenzione dell’utente e spingerlo a convertire.

03

Content, Copy & Conversion

Una Call to action sbagliata può diminuire la conversione anche del 30%.
Per questo abbiamo studiato ogni singola parola per far funzionare la pagina al massimo delle sue possibilità.
Anche la pagina di ringraziamento ha una funzione di conversione di secondo livello: aumentare l’utenza sui Social Network di Etihad Airways.

04

Technical Development

Velocità e immediatezza di fruizione dei contenuti influenzano la conversione, per questo immagini e codice devono essere il più leggeri e puliti possibile. Altro fattore determinante è stato la scelta del server, adeguatamente potente per reggere l’alta affluenza di traffico prevista.