Malta Vacanze

Le migliori offerte di viaggio selezionate dall’Ente del Turismo di Malta

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Definizione del progetto

Tour operator e agenzie viaggi

Uno dei primi aspetti da migliorare del Database consumer di Malta Tourism Authority era quello di essere un unico grande contenitore di indirizzi email non clusterizzato. Per migliorare la comunicazione, differenziare l’offerta e aumentare le prenotazioni, era necessario creare dei sottogruppi e clusterizzare il database a seconda degli interessi degli utenti. Targettizzare il database e conoscere più a fondo i propri clienti si è rivelata una delle scelte vincenti per Malta.
I Tour Operator e le Agenzie viaggi, che caricano le loro offerte e hanno grande visibilità e hanno incrementato le prenotazioni alle loro offerte tramite il nostro progetto.

Dopo i risultati ottenuti in Italia,
il progetto è stato adottato
da tutti gli uffici europei di MTA.

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Research & Strategy

A chi ci rivolgiamo?

A chi ci rivolgiamo? E’ la prima domanda che ci poniamo ogni volta che iniziamo a sviluppare una strategia. L’individuazione delle buyer persona è la base da cui partire. Stabilire i sottogruppi in cui dividere le informazioni dei clienti è importante per settare l’invio di comunicazioni differenziate tremite la marketing automation. Per essere trovati maggiormente dal nostro target sui motori di ricerca abbiamo creato una sezione informativa, in cui vengono pubblicate  le principali notizie riguardanti Malta e il suo arcipelago.

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Creative Design & User Experience

Una delle buyer persona a cui ci rivolgiamo è mediamente esperto con l’utilizzo della tecnologia, e un altro è invece piuttosto inesperto. Abbiamo studiato quindi un design adatto anche a chi non ricerca spesso viaggi online con grandi immagini e video raccontano la destinazione nel modo migliore. Lato backend, abbiamo studiato un’interfaccia semplice da usare sia per gli uffici di Malta, sia per i Tour Operator che inseriscono le offerte. Abbiamo reso Malta totalmente autonoma nell’editing dei contenuti e nell’approvazione delle offerte caricate dai TO. Prevediamo sempre un sistema di monitoring dell’usabilità lato utente, analizzata tramite un tool che crea mappe di calore; ne analizziamo periodicamente i dati con l’obiettivo di migliorare sempre di più l’esperienza dell’utente.

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Technical Development & SEO

La compatibilità con tutti i device e browser è sempre una delle priorità per ogni progetto. Le Google Guidelines in ottica SEO sono state seguite pedissequamente per sviluppare il progetto in modo da essere facilmente indicizzabile dai motori di ricerca. Abbiamo curato maniacalmente il SEO, intervenendo sia lato tecnico che lato contenutistico. I risultati sperati sono arrivati dopo qualche mese, per poi essere abbondantemente superati.

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Results & Increase

  • +800.000

    Utenti unici

  • 50%

    Traffico organico

  • 2:00

    Tempo medio sul sito per utente

  • 150

    Tour Operator iscritti

CONVERSION

20.000

richieste di informazioni da parte di potential interessati al prodotto arrivate direttamente ai Tour Operator