Conversion Marketing

Convertire i prospect in clienti

Creiamo esperienze di successo

per trasformare i prospect in clienti, farli innamorare di te
e incrementare il tuo fatturato.

Sei soddisfatto delle tue vendite online?
Ottieni i dati dei tuoi clienti per rimanere in contatto con loro?
Sai quali sono i punti di conversione nel tuo sito?
Le conversioni avvengono quando un visitatore compie determinate azioni:
come fare un acquisto, scaricare un ebook, registrarsi o compilare un modulo di contatto.

Raccontaci la tua idea

Messa a fuoco degli obiettivi

Una strategia di Digital Marketing inizia con la definizione degli obiettivi da raggiungere nel breve e nel lungo periodo, e come farlo.

L’analisi interna e il benchmarking ci aiutano a definire i più importanti per la tua azienda e nel tuo settore.

Otteniamo così una prima linea degli argomenti più rilevanti da trattare, della metodologia di comunicazione e degli errori da evitare. È importante che gli obiettivi siano specifici, misurabili raggiungibili, realistici e controllabili nel tempo.

Identificazione dei buyer persona

Chi sono le persone per cui vengono creiamo i contenuti?
Questa è la domanda che ci si pone iniziando una strategia di Inbound Marketing.

Se non conosci il tuo target, lo ipotizzi troppo vagamente o in base alle tue soggettive percezioni, rischi di produrre contenuti distanti da ciò che i potentials cercano sui motori di ricerca.

Più i profili sono dettagliati e ricchi di riferimenti su interessi, comportamenti, gusti e valori maggiore sarà il valore dei contenuti creati, e la possibilità di essere trovati sui motori di ricerca aumenterà.

Ottenimento dei Lead

Definiti target e finalità della strategia di Inbound Marketing, si procede alla creazione del contenuto per raggiungere i visitatori. E’ fondamentale usare le keywords più utilizzate dal potential, così da creare contenuti che rispondano a ricerche effettive.

Lo spazio che ospiterà i contenuti è il blog aziendale da promuovere sui Social Media, così da potenziarne la diffusione e generare interazione con il target.
Fondamentali sono le Call to Action per ottenere i dati del visitatore e raggiungerlo poi con attività di marketing automation.

Lead, prospect e cliente

Ogni contatto acquisito alimenta il successo della strategia di Inbound Marketing, ma per arrivare a un risultato economicamente misurabile, occorre trasformarlo in cliente.

Attraverso le campagne di Lead Nurturing si cura nel tempo la relazione con il potenziale cliente, fino a creare un rapporto di fiducia e confidenza: se le attività sono state condotte correttamente, quando il Lead sarà pronto ad effettuare un acquisto, si rivolgerà naturalmente all’azienda che gli è stata vicino lungo tutto il percorso d’acquisto, il buyer’s journey.

Cura e fidelizzazione

L’Inbound Marketing è un’attività a ciclo continuo: quando il cliente è acquisito, una buona strategia mantiene il rapporto nel tempo, attraverso aggiornamenti periodici sui tuoi servizi, sui nuovi prodotti e novità del settore. Facciamo così sentire la persona sempre più al centro delle tue attenzioni, sempre meno cliente e sempre più partner.
Questi sono in breve gli step per iniziare a fare Inbound Marketing. Qualsiasi azienda ha le potenzialità per iniziare a creare nuove opportunità di business: anche la tua.

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